rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Consolidamento della falesia, il Tar si pronuncia: via libera all'appalto del Comune

I giudici della Seconda sezione hanno respinto il ricorso contro l'aggiudicazione della progettazione e dei lavori all'Ati Idrogeo - Sud Technical Edilservice . Si può procedere alla messa in sicurezza della parete rocciosa in zona Fontanelle

LECCE – Per i giudici della Seconda sezione del Tar di Lecce i lavori di consolidamento della falesia di Santa Cesarea Terme possono regolarmente iniziare.

E’ stato pubblicato questa mattina il dispositivo della sentenza con la quale è stato rigettato il ricorso proposto dall’Ati Cem contro il Comune di Santa Cesarea Terme, difeso da Silvestro Lazzari, relativamente all’aggiudicazione in favore dall’Ati composta da Idrogeo e Sud Technical Edilservice dell’appalto integrato di progettazione ed esecuzione delle opere.

Si tratta di interventi urgenti di messa in sicurezza della parete rocciosa, a partire dalla zona Fontanelle. Nei mesi scorsi il pericolo di frana ha portato nei mesi scorsi a numerose disposizioni della magistratura e della capitaneria di porto per l’inibizione di alcune delle discese a mare del comune rivierasco.

Il giudice amministrativo, accogliendo le eccezioni formulate  dagli avvocati Pietro e Luigi Quinto, ha infatti ritenuto infondato il ricorso della ditta campana che aveva contestato alcuni profili di presunta incompletezza del progetto definitivo proposto dalla ditta vincitrice, così confermando la legittimità dell’operato della commissione giudicatrice che aveva premiato la proposta tecnica della Idrogeo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consolidamento della falesia, il Tar si pronuncia: via libera all'appalto del Comune

LeccePrima è in caricamento