rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Migliaia di capi contraffatti nel deposito clandestino. Quattro denunce

Un maxi sequestro di oltre 13mila accessori e indumenti è stato eseguito dai finanzieri, a Monteroni di Lecce. Una villetta abitata da alcuni cittadini di nazionalità senegalese era stata adibita a “magazzino all’ingrosso” per rifornire i connazionali. Deferiti i responsabili

MONTERONI DI LECCE - Praticamente un deposito. Così era stata riconvertita una villetta di Monteroni di Lecce, da tre uomini di nazionalità senegalese, scoperti dai militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce. Nel corso di un’ispezione eseguita dal personale delle fiamme gialle, infatti, sono stati rinvenuti 13mila e 244 capi e accessori di abbigliamento contraffatti, accatastati in questo “magazzino all’ingrosso” dal quale si approvvigionavano anche i venditori al dettaglio, loro connazionali.

L’indagine è partita da u singolo controllo, effettuato dai baschi verdi, nei confronti di un uomo che si era appena rifornito di merce, detenendola nella propria autovettura. Notando che si trattava di indumenti visibilmente contraffatti, i finanzieri leccesi hanno voluto vederci chiaro perquisendo anche l’abitazione occupata assieme ad altri amici. Lì è avvenuta la scoperta.

I quattro individui sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, anche perché trovati in possesso di circa 5mila etichette di marchi di note griffe, rigorosamente false e pronte per essere apposte su ulteriori prodotti destinati ad essere immessi sul mercato. Tutta la merce finita nelle mani delle fiamme gialle, intanto, se venduta avrebbe consentito entrate non inferiori ad una somma di circa 35mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di capi contraffatti nel deposito clandestino. Quattro denunce

LeccePrima è in caricamento