rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Contrasto sul campo di calcetto, rottura della milza: 16enne operato d'urgenza

Il fatto nel pomeriggio. Il giovane, di Monteroni, ha iniziato ad avvertire dolori addominali sempre più forti, una volta rientrato a casa. Condotto al "Vito Fazzi", s'è scoperta la grave lesione

MONTERONI DI LECCE - Sono ore di apprensione per una famiglia di Monteroni di Lecce. Un ragazzo di 16 anni, infatti, è stato operato d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce per una lesione della milza, provocata, a quanto pare, nel corso di una gara di calcetto. Tutta colpa di un contrasto particolarmente violento, per quanto involontario, con un avversario.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio e, nelle prime ore della sera, la situazione è degenerata. Il ragazzo, come sua abitudine, era andato a giocare con gli amici presso una struttura di Arnesano, ma, al rientro a casa, ha iniziato ad avvertire dolori addominali sempre più forti, fino ad essere lancinanti e non più trascurabili.

Condotto presso l'ospedale del capoluogo, dagli esami ai quali è stato sottoposto, è emersa la rottura della milza e per questo motivo è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. E' stato lo stesso giovane, prima di entrare in sala operatoria, a chiarire la dinamica: tutto sarebbe dovuto a quello scontro fortuito di gioco durante un'azione concitata, le cui conseguenze sarebbero però state avvertite solo qualche ora più tardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto sul campo di calcetto, rottura della milza: 16enne operato d'urgenza

LeccePrima è in caricamento