rotate-mobile
Cronaca

Contratti e tutela consumatori: un convegno

Incontro nel pomeriggio nell'aula magna della Corte d'Appello organizzato dalla sezione leccese dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati

"Contratti e Tutela dei Consumatori-Informazione e Trasparenza", è questo il titolo del convegno organizzato dalla sezione leccese dell'AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) che si terrà oggi, 7 Maggio, a Lecce dalle 15 alle 19, presso l'Aula Magna della Corte d'Appello. Nel corso dell'incontro, organizzato con la collaborazione dell'avvocato Fabio Tommasi, sono previsti i saluti del Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, Luigi Rella e del presidente dell'Aiga-Lecce, Alfredo Matranga, e verranno trattati temi di stringente attualità.

Sono previste, in particolare, le relazioni e gli interventi programmati dei professori e avvocati Fernando Greco (della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Salento), che relazionerà su "Informazione, trasparenza e rimedi"; di Guido Scorza (dell'Università di Bologna), che interverrà sui problemi afferenti "Il consumatore telematico e la contrattazione on line"; di Andrea Lisi (dell'Università del Salento), che relazionerà su "La sottoscrizione del contratto telematico e le clausole vessatorie". E ancora dell'avvocato Fabio Tommasi che tratterà il tema "Il consumatore: protagonista di un consumo consapevole" e dell'avvocato Luisa Carpentieri che relazionerà su "I contratti dei consumatori e le telecomunicazioni". L'accesso al seminario è gratuito. Moderatore dell'incontro sarà il consigliere dell'ordine degli Avvocati di Lecce, l'avvocato Silvio Bonea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratti e tutela consumatori: un convegno

LeccePrima è in caricamento