rotate-mobile
Cronaca Sannicola

CONTRIBUTI e SVILUPPO, se ne parla a Sannicola

Giovedì 8 maggio alle 19, presso il centro culturale di via Oberdan a Sannicola, si parlerà di contributi e opportunità di sviluppo per il commercio e per i giovani

Giovedì 8 maggio alle 19, presso il centro culturale di via Oberdan a Sannicola, si parlerà di contributi e opportunità di sviluppo per il commercio e per i giovani con l'obiettivo di sensibilizzare enti pubblici, aziende e operatori. In particolare si punterà l'attenzione sulle iniziative dedicate ai ragazzi partendo dai contributi stanziati dalla Regione Puglia che prevede 25mila euro a fondo perduto per i giovani, dai 18 ai 32 anni, che intendono avviare una propria idea progettuale sia in forma associativa o di impresa.

L'altro punto principale del seminario, invece, è dedicato agli incentivi per le attività commerciali, le associazioni di strada e per la realizzazione di mercati su aree pubbliche. Il seminario nasce dalla volontà di spiegare e far conoscere ai giovani che intendono avviare un'idea di impresa e agli operatori già attivi l'esistenza di leggi o bandi che promuovono lo sviluppo e la crescita del territorio facendo impresa e creando nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani. Durante il seminario si parlerà anche del marchio d'area Salento d'Amare e di un corso serale per operatore agrituristico.

Interverranno Daniela Talà, consulente Italialavoro Spa, Mauro Quarta, amministratore unico Project Consulting Sas ed esperto in finanza agevolata alle imprese ed enti pubblici Saranno presenti: Giuseppe Nocera, sindaco di Sannicola, Franco Miceli, sindaco di Galatone, Gerardo Filippo, assessore del comune di Aradeo e Aldo Tarantini, sindaco di Cutrofiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CONTRIBUTI e SVILUPPO, se ne parla a Sannicola

LeccePrima è in caricamento