rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a raffica sotto le festività: sei patenti sospese, 60 punti decurtati

Nel weekend dell'Immacolata servizi straordinari della polizia stradale. Sono stati sottoposti a controlli 89 conducenti di veicoli

LECCE – Si fanno sempre più serrati i controlli sulle strade, in questo periodo di festività. Nel weekend dell’Immacolata, per esempio, la polizia stradale di Lecce ha effettuato una serie di accertamenti, etilometro alla mano. Con il supporto del personale dell’Ufficio sanitario della Questura di Lecce, sono stati fermati 89 conducenti di veicoli, tutti sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool.

Di questi, sei sono risultati positivi agli accertamenti alcolici. In tutti i casi si è proceduto al ritiro della patente ai fini della sospensione. Altri due conducenti, invece, sono risultati positivi al test per l’uso di sostanza stupefacente; in caso di esito positivo dalle analisi di laboratorio, saranno denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nell’arco del servizio sono stati decurtati 60 punti. Inoltre, sono state contestate sei violazioni al codice della strada. Hanno giocato a sfavore degli automobilisti le più svariate circostanze. L’assenza di documenti al seguito, la guida di veicoli con potenza superiore al limite imposto per i neopatentati, il mancato uso della cintura di sicurezza e l’inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica sotto le festività: sei patenti sospese, 60 punti decurtati

LeccePrima è in caricamento