rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto fra spiagge, negozi e discoteche

Nel primo week-end di luglio la guardia di finanza ha effettuato numerosi controlli, fra negozi, spiagge e discoteche. Due le denunce: scovate dosi di stupefacenti, abiti e vari cd-rom contraffatti

Primo, rovente week-end di luglio e controlli a tappeto della guardia di finanza del comando provinciale di Lecce e delle varie compagnie dipendenti in tutta la provincia. Le "fiamme gialle" hanno setacciato discoteche, negozi, spiagge e dintorni, operando diversi sequestri ed emettendo verbali. A Maglie, all'interno di un'attività commerciale di abbigliamento, sono stati rinvenuti una decina di pezzi contraffatti, fra scarpe e magliette, che si uniscono al totale del resto della merce con "griffe" falsificata sequestrata in tutta la provincia di Lecce, per circa 150 capi. Il titolare è stato denunciato a piede libero. Altri capi, insieme a cd e dvd sono stati rinvenuti a Santa Caterina, marina di Nardò, dove hanno operato i finanzieri della compagnia di Gallipoli. Gli stessi che in serata hanno prestato servizio intorno alle note discoteche dell'hinterland gallipolino, sequestrando piccole dosi di hashish e cocaina e segnalando al prefetto due persone.

A Torre lapillo, marina di Porto Cesareo, i militari della brigata locale hanno sequestrato altri cd e dvd riprodotti illecitamente. Stessa cosa ad Otranto, dove è stato deferito un senegalese. Singolare ritrovamento, invece, nelle campagne che sorgono nei dintorni di Melendugno: i militari del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Lecce hanno sequestrato dieci piante di marijuana in altrettanti vasi di terracotta. Il "proprietario" non è però stato individuato. Ad ingrossare il conto dei numeri, l'individuazione di tre lavoratori irregolari e numerose violazioni contestate nei confronti di esercizi commerciali che non hanno eme4sso scontrino o ricevuta fiscale, fatti evidenziati in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto fra spiagge, negozi e discoteche

LeccePrima è in caricamento