rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto in vista di San Silvestro. Arresti, ispezioni e droga

Centinaia di individui sono incappati nei controlli dei carabinieri, disposti sul territorio in vista dell'ultimo giorno dell'anno. Numerose le denunce scattate, durante l'attività di servizio, arresti e stupefacente rinvenuto

LECCE  - Ben 135 persone, 54 veicoli ed 8 abitazioni sono stati controllati dai militari dell'Arma, mentre sono oltre 300 le attività ispezionate (206 esercizi pubblici, 65 attività commerciali, 22 venditori ambulanti e 8 fabbriche di fuochi artificiali). Circa 450 carabinieri e oltre 200 pattuglie, dislocati su tutto il territorio.

A partire da due giorni addietro, e fino alla notte di San Silvestro, infatti, i carabinieri del comando provinciale, su disposizione del comandante, il colonnello Maurizio Ferla, hanno allestito numerosi posti di blocco su tutto il territorio.

Durante l’attività sono stati sei gli arresti eseguiti, di cui due in flagranza e quattro su ordine di carcerazione, mentre venti sono le denunce in stato di libertà per vari reati.

135 persone, 54 veicoli ed 8 abitazioni sono stati controllati dai militari dell'Arma, mentre sono oltre 300 le attività ispezionate (206 esercizi pubblici, 65 attività commerciali, 22 venditori ambulanti e 8 fabbriche di fuochi artificiali).

In materia di stupefacenti e sul piano della prevenzione dell’uso e dello spaccio al dettaglio, sono stati sequestrati circa 400 grammi di droga, mentre  11 assuntori sono stati segnalati per uso non terapeutico di droghe.

La prevenzione degli incidenti stradali è stata attuata con la vigilanza e mirati posti di blocco su varie arterie, dal confine con la provincia di Brindisi sino al Capo di Leuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in vista di San Silvestro. Arresti, ispezioni e droga

LeccePrima è in caricamento