rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca Martano

Controlli a tappeto nel Magliese: un arresto per spaccio e cinque denunce

E’ il risultato di un controllo avvenuto durante la giornata di ieri, esteso a tutto territorio di competenza. In manette un giovane di Martano con panetti di hashish, denunce fra Carpignano, Poggiardo e Palmariggi per varie reati, fra cui porto di arnesi per lo scasso

MAGLIE – Un arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e varie denunce per altre ipotesi di reato. E’ il risultato di un controllo avvenuto durante la giornata di ieri, esteso a tutto territorio di competenza dei carabinieri della compagnia di Maglie. Un servizio coordinato svolto con il supporto di un elicottero del 6°Nucleo Bari Palese.

L’arresto è avvenuto a Martano, dove i militari hanno sorpreso in flagranza Leonardo Stomeo, 26enne, già noto. Il giovane è stato fermato in auto e sottoposto a un primo controllo, proseguito poi nell’abitazione nella quale risiede. E qui sono stati sequestrati un panetto di hashish di 100 grammi, un altro in parte già usato (probabilmente tagliato per ricavarne singole porzioni) per altri 53,3 grammi.

Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato anche un involucro contenente altri 4 grammi e mezzo della stessa sostanza, un bilancino elettronico di precisione, un coltello usato per il taglio, un trita erba con residui di sostanza, tutto finito sotto sequestro. Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari.

STOMEO Leonardo-2Durante lo stesso servizio i militari hanno poi denunciato a piede libero C.D., 53enne. L’uomo è stato fermato a Carpignano Salentino a bordo di un’Ape Piaggio. Sotto il sedile c’erano una roncola con una lama di 29 centimetri e un coltello di 15. Diverso il caso di Poggiardo, dove S.F., 36enne, è stato sorpreso alla guida di un’auto senza patente, mai conseguita.

A Palmariggi, invece, i carabinieri hanno denunciato V.A., 60enne, P.M., 31enne e M.C., 47enne. Fermati a bordo dell’auto di proprietà del 31enne, ma condotta dal più anziano, sono stati trovati in possesso di attrezzatura per lo scasso.

Durante il servizio sono state anche segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti cinque persone. Sequestrati a loro carico 15,2 grammi di marijuana e uno spinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nel Magliese: un arresto per spaccio e cinque denunce

LeccePrima è in caricamento