rotate-mobile
Cronaca

Controlli alla guida nel week-end, cinque le denunce

Ben 337 persone controllate a bordo di 194 veicoli, dodici contravvenzioni elevate e 62 verifiche con l'etilometro. Questi alcuni dei risultati conseguiti dalla polizia, nel corso del fine settimana

LECCE - Ben 337 persone controllate a bordo di 194 veicoli, dodici contravvenzioni elevate e 62 verifiche con l'etilometro, che hanno portato alla denuncia a piede libero di quattro persone trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono alcuni dei risultati conseguiti dalla polizia di Stato nel corso dei controlli svolti le strade che costeggiano la fascia costiera nell'area delle marine adriatiche e joniche, ma anche sulle strade che conducono ai principali luoghi di ritrovo giovanile ed ai locali notturni.

Il servizio straordinario di controllo del territorio, che ha lo scopo di ridurre gli incidenti e d'incentivare modelli di comportamento e di guida corretti, è stato portato a termine nel fine settimana, nella notte tra sabato e domenica. Sono stati sottoposti a controlli con precursori ed etilometri soprattutto giovani, in una fascia d'età compresa tra i 18 ed i 32 anni, fra Lecce, Gallipoli, Nardò, Otranto e la zona di Taurisano.

Oltre alle quattro persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro di quattro patenti e di tre carte di circolazione, è stata sequestrata anche un'autovettura di grossa cilindrata: il guidatore, denunciato a piede libero, aveva esposto un tagliando assicurativo falso. In quattro casi i mezzi sono stati affidati in custodia giudiziale perché i conducenti non erano in grado di condurli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla guida nel week-end, cinque le denunce

LeccePrima è in caricamento