rotate-mobile
Cronaca Casarano

Controlli anche in elicottero, un arresto e denunce

Casarano: largo raggio in tutto il territorio dei carabinieri. Un 20enne di Taviano trovato con marijuana e hashish in un parco. Due denunce per guida in stato di ebbrezza e multe per indisciplinati

CASARANO - Un arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e diverse denunce, fra Casarano e dintorni. Dal pomeriggio di ieri, fino a tarda notte, i militari della compagnia, con il supporto fornito da un elicottero dell'elinucleo di Bari, hanno svolto un servizio a largo raggio, che ha riguardato, in strada, anche gli automobilisti.

Nell'ambito di quest'intensificazione dei controlli, a Taviano, i carabinieri hanno tratto in arresto per spaccio Giorgio De Matteis, 20enne. Il giovane, infatti, sarebbe stato sorpreso a piedi, all'interno di parco "Ricchello", con otto dosi già confezionate di marijuana e hashish (12 grammi della prima, 2 della seconda).

La perquisizione è stata estesa nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro residui di marijuana in uno zainetto, materiale per il confezionamento e diverso denaro, possibile provento di attività illecita di spaccio. De Matteis è stato condotto presso il carcere di Lecce. Segnalati inoltre alla Prefettura, due ragazzi, uno di Gagliano del Capo, l'altro di Casarano, sorpresi durante un controllo, mentre circolavano a piedi a Casarano, in possesso di modici quantitativi di marijuana.

Numerose le perquisizioni personali eseguite, una ventina i controlli amministrativi effettuati ad esercizi pubblici. Molte anche le infrazioni al codice della strada riscontrate e sanzionate. Un centinaio di controlli sono stati effettuati con AlcoBlow, un'apparecchiatura dotata di sensore elettrochimico che serve per determinare la presenza di alcol in un campione di gas, a cui vengono sottoposti i conducenti di automezzi; in caso di esito positivo, segue l'accertamento con l'etilometro vero e proprio.

In due casi sono scattati denunce e ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico era superiore a quello consentito. Patente di guida ritirata anche a un altro automobilista, per aver svolto un sorpasso in corrispondenza di un'intersezione. Oltre 300 le persone identificate e circa 200 i mezzi controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anche in elicottero, un arresto e denunce

LeccePrima è in caricamento