Venerdì, 19 Luglio 2024
Verifiche nella movida / Gallipoli

Controlli sul litorale e all’esterno del Gondar: in un’ottantina trovati con droga addosso

Le verifiche dei finanzieri con l’ausilio di due unità cinofile nei giorni scorsi in occasione di alcuni eventi tenutisi a Gallipoli: i soggetti, tutti maggiorenni e di varie nazionalità, sono stati segnalati alle autorità

GALLIPOLI – Controlli serrati nella movida gallipolina, all’esterno dei concerti e nelle principali strade della Città Bella: sono ottanta le persone trovate con droga addosso e finite nel mirino delle verifiche effettuate nei giorni scorsi dai finanzieri della Compagnia locale.

I militari delle fiamme gialle, con il supporto di due unità cinofile (“Hanck” e “Roma”) del gruppo di Lecce, hanno predisposto e attuato specifici servizi sul litorale cittadino in concomitanza con lo svolgimento di alcuni eventi musicali che si sono tenuti a Gallipoli.

In particolare, le fiamme gialle si sono concentrate sulle principali via di accesso e nelle immediate vicinanze dei varchi di ingresso al parco Gondar. Oltre ottanta soggetti, tutti maggiorenni e di varie nazionalità, sono risultati detentori di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, marijuana e hashish.

Per loro è scattata la segnalazione alla competente autorità prefettizia per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre la droga ritrovata è stata sottoposta a sequestro.

L’attività proseguirà nel mese di agosto in tutto il Salento e rientra nelle azioni di repressione e prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sul litorale e all’esterno del Gondar: in un’ottantina trovati con droga addosso
LeccePrima è in caricamento