rotate-mobile
Cronaca Guagnano

Controlli aziende vinicole, il sindaco rassicura: “Massimo rispetto dell’ambiente”

Il primo cittadino di Guagnano, dopo le verifiche del nucleo operativo ecologico dei carabinieri che hanno riguardato anche un'attività presente sul territorio di propria competenza precisa che la contestazione elevata è stata immediatamente sanata

GUAGNANO – In merito ai controlli dei carabinieri del nucleo operativo ecologico in un’azienda vinicola con sede nel territorio di Guagnano, il sindaco del centro del nord Salento, Fernando Leone, è intervenuto con una nota stampa per fornire la massima rassicurazione ai consumatori.

“Si precisa che il verbale in questione, solo di tipo amministrativo, e inerente gli scarichi di lavorazione, non era assolutamente collegato al processo di vinificazione e imbottigliamento, quindi il tutto completamente estraneo al prodotto finito”.

“La contestazione, peraltro immediatamente sanata, non comportava neanche alcun danno ambientale. Tutto ciò per garantire che tutte le cantine di Guagnano, oltre a produrre vini di eccezionale fattura, operano nel più assoluto rispetto dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli aziende vinicole, il sindaco rassicura: “Massimo rispetto dell’ambiente”

LeccePrima è in caricamento