rotate-mobile
Fermate 125 auto / Gallipoli

Controlli dei carabinieri nella notte gallipolina: quattro le denunce, 65 le sanzioni

Impiegati anche i militari della compagnia intervento operativo di Vibo Valentia del 14esimo battaglione “Calabria”. Deferiti tre giovani per guida in stato di ebbrezza

GALLIPOLI – Un articolato dispositivo di controllo del territorio gallipolino è stato dispiegato nel corso della notte con l’impiego dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, da quelli della compagnia intervento operativo di Vibo Valentia del 14esimo battaglione “Calabria” e da militari dipendenti dal comando provinciale di Lecce.

Il bilancio vede quattro denunciati, 16 soggetti segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e 65 sanzioni per violazione del Codice della strada in seguito ai controlli effettuati nei punti di maggiore concentrazione di giovani in vacanza (125 le auto fermate, 216 le persone identificate).

Più nel dettaglio: I.C, un 26enne di origine tunisina senza fissa dimora, è stato denunciato per furto aggravato perché ritenuto responsabile del furto, commesso in corso Galilei, della borsetta di una 19enne residente del Mantovano.

Qui il video dei controlli

Tre giovani sono stati, invece, deferiti per guida in stato di ebbrezza: si tratta di F.T., un 23enne alla guida di un’Audi A3, positivo con un tasso di 1,07 grammi per litro al primo controllo e di 1,22 al secondo; di G.T., un 22enne, che conduceva una Fiat 500, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,29 al primo controllo e di 1,19 al secondo; di H.S., 38enne alla guida di una Clio, positivo con 2,43 grammi per litro al primo controllo e 2,39 al secondo. A tutti e tre è stata ritirata la patente.

I controlli dei carabinieri lungo le strade di Gallipoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nella notte gallipolina: quattro le denunce, 65 le sanzioni

LeccePrima è in caricamento