rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli in tutta la provincia: 15 denunciati e 22 segnalati

Nel corso di tutta la giornata di ieri i carabinieri del comando provinciale sono stati impegnati in un capillare servizio di controllo del territorio. Quindici le persone denunciate, ventidue quelle segnalate al prefetto

 

LECCE – Controlli sempre più intensi, su tutto il territorio della provincia salentina, da parte dei carabinieri del comando provinciale di Lecce, guidati dal colonnello Maurizio Ferla, finalizzati alla repressione e al prevenzione dei crimini e alla lotta al contrasto a fenomeni come la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto dell’alcol. Nel corso di tutta la giornata di ieri i militari dell’Arma sono stati impegnati in un capillare servizio di controllo, attuato in ogni comune e frazione del territorio in ogni fascia oraria. Principale obiettivo di questo vasta operazione è stato quello di porre freno alle attività di criminalità predatoria e in particolare al fenomeno delle rapine. Un risultato pienamente conseguito, poiché nelle ultime 24 ore non si sono verificati furti o rapine. Parallelamente, nel corso dei servizi, si è svolta una massiccia attività di prevenzione che ha avuto anche sviluppi di carattere repressivo. Complessivamente sono stati impiegati oltre 100 veicoli e 240 uomini con l’ausilio di unità cinofile e dell’elicottero di Bari.

I controlli capillari e la costante presenza sul territorio hanno portato a risultati soddisfacenti: 765 le persone controllate e 255 i mezzi. Le perquisizioni eseguite sono state 48 e hanno portato al sequestro di refurtiva per circa 800 euro. L'operazione ha permesso di segnalare all'autorità prefettizia, per uso non terapeutico di sostanza stupefacente, 22 persone. La droga sequestrata ammonta a complessivamente a 2 grammi cocaina, 2 di eroina, 5 di hashish e 20 di marijuana. Quindici, invece, le persone denunciate. Numerosi i controlli anche negli esercizi pubblici, ben 154, presso gli autodemolitori, 14 quelli sottoposti a verifica, e le armerie: sei quelle controllate dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in tutta la provincia: 15 denunciati e 22 segnalati

LeccePrima è in caricamento