rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Controlli nella zona di Tricase: denunce, droga al volante e patenti ritirate

I militari della compagnia locale hanno sottoposto a verifica anche esercizi, veicoli ed elevato sanzioni

TRICASE – Tre denunce, nella zona di Tricase, a seguito dei controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia locale. I militari, diretti dal capitano Luigi Presicci, hanno in particolare sottoposto a verifica alcuni cittadini per contrastare il fenomeno dell’uso di droga, spesso consumata prima di metteresi  al volante. P.T., un 34enne del luogo, è infatti finito nei guai perché trovato in auto sotto effetto di droga e senza patente. È stato inoltre scoperto con della sostanza a seguito di un sinistro stradale.

Mentre si trovava a bordo della sua Volkswagen Polo, infatti, avrebbe perso il controllo dello mezzo andando a finire sul muro di cinta di una casa. Risultato positivo al test tossicologico, i carabinieri hanno sequestrato il suo veicolo e hanno proceduto al ritiro della patente. Accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti, inoltre, un 20enne, C.P.: durante una perquisizione, gli uomini dell’Arma lo hanno trovato con 4 grammi di marijuana nella vettura. Anche per lui disposto il ritiro della licenza di guida.

Una terza denuncia, questa volta per evasione, nei confronti di M.D.P., un 42enne non trovato in casa al momento del controllo, nonostante la misura restrittiva. In totale, negli ultimi giorni, i carabinieri tricasini hanno effettuato 26 controlli presso individui sottoposti ai domiciliari, ulteriori 12 nei confronti di cittadini sottoposti a misure di sicurezza e 180 veicoli. Hanno anche effettuato verifiche in dieci esercizi commerciali, elevato otto sanzioni e sequestrato alcuni grammi di “erba” e cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella zona di Tricase: denunce, droga al volante e patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento