rotate-mobile
Cronaca Casarano

Controlli a tappeto e sequestri. Parabita, denunciato l'uomo che ha ferito il cane

Controlli serrati da parte dei carabinieri della compagnia di Casarano nel fine settimana. I militari hanno concentrato in particolare le loro attenzioni nell’ambito della circolazione stradale. Identificato l’autore dei maltrattamenti e lesioni nei confronti del cane meticcio custodito all’interno del giardino di un’abitazione

LECCE – Controlli serrati da parte dei carabinieri della compagnia di Casarano nel fine settimana.  I militari hanno concentrato in particolare le loro attenzioni nell’ambito della circolazione stradale, del contrasto del fenomeno dell’abusivismo ambulante, della prevenzione dei reati contro il patrimonio, del controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere e al consumo sostanze stupefacenti.

Tra le auto controllate una Renault Twingo rubata a Spongano il 12 ottobre, il cui conducente, L.P. 37enne, è stato denunciato per ricettazione. Per B.C. 36 anni, la denuncia è scattata per aver acquistato in una gioielleria della zona una collana d’oro mediante l’emissione di un assegno collegato ad un conto bancario privo di fondi. A Matino un 52enne, in regime di detenzione domiciliare, è stato sorpreso fuori dall’abitazione senza autorizzazione.

A Parabita i carabinieri, al termine di un’attività di indagine iniziata il 23 ottobre scorso con l’ausilio del personale veterinario dell’Asl di Maglie, hanno identificato l’autore dei maltrattamenti e lesioni nei confronti del cane meticcio custodito all’interno del giardino di un’abitazione. L’animale è in cura dai volontari dell’associazione Spes.

Nel corso dei festeggiamenti della festa patronale i militari della stazione di Racale hanno sequestrato 13 paia di scarpe contraffate marca Nike e Adidas a un cittadino senegalese che, abbandonata la merce, e si è dileguato tra i numerosi cittadini presenti. Nella stessa operazione è stata controllata una Toyota Yaris con a bordo B.M. e F.F. entrambi campani, con a bordo 41 confezioni di profumo di varie marche contraffatti, e anche per loro è scattata la denuncia per introduzione nello Stato di prodotti falsificati.

In merito ai controlli lungo le strade, una denuncia per guida senza patente, una per guida in stato in stato di ebbrezza e quattro per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sei le proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto e sequestri. Parabita, denunciato l'uomo che ha ferito il cane

LeccePrima è in caricamento