rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scattano primi controlli con etilometro in città. Ritirate due patenti in tre ore

Circa 70 automobilisti fermati, nella serata di venerdì, dagli agenti di polizia locale di Lecce. Il personale di viale Rossini ha sottoposto i conducenti al test dell'etilometro che ora ha in dotazione : in due sono già finiti nei guai. Le verifiche saranno incrementate nel corso della stagione estiva

LECCE – Due patenti ritirate nel giro di appena tre ore. E’ il primo bilancio dei controlli effettuati nella serata di venerdì dagli agenti di polizia locale di Lecce. Il personale di viale Rossini ha così “inaugurato” l’utilizzo dell’etilometro in dotazione per le verifiche alla sulla sicurezza stradale.

Si tratta della novità per la stagione stiva del 2015, nella quale si assisterò a una vera e propria offensiva allo stato di ebbrezza al volante.  Tanto che i primi due trasgressori sono finiti nei guai, su una settantina di automobilisti sottoposti a controllo.

Lo strumento per la rilevazione di tracce di alcol nei conducenti rientra nell’iniziativa “Strade sicure”, che prevede non soltanto un incremento dei controlli lungo le vie della città, ma anche tramite l’impiego di agenti in borghese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano primi controlli con etilometro in città. Ritirate due patenti in tre ore

LeccePrima è in caricamento