rotate-mobile
Cronaca Scorrano

Controlli tra le bancarelle di Santa Domenica. Trenta commercianti non emettono scontrino

I finanzieri della tenenza di Maglie hanno eseguito alcune verifiche tra venditori ambulanti e ristoratori durante la festa patronale di Scorrano, riscontrando numerose irregolarità fiscali. Sono scattate sanzioni per 15mila e 500 euro

SCORRANO – La nota esplosione di luci e colori della festa di Santa Domenica, a Scorrano, è stata accompagnata anche da una pioggia di multe, da parte dei finanzieri della tenenza di Maglie. I militari della guardia di finanza hanno infatti eseguito numerosi controlli tra le bancarelle, durante l'omaggio alla santa patrona del paese, per verificare la corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Le verifiche hanno interessato numerosi sia i commercianti ambulanti, sia attività come bar, ristoranti e pizzerie. In particolare, sono stati effettuate diverse ispezioni nei confronti di decine di esercizi, di cui 30 sono risultati in una posizione irregolare circa la mancata emissione del documento fiscale obbligatorio. Violazione per le quali saranno irrogate sanzioni amministrative per circa 15mila e 500 euro.

I militari delle fiamme gialle, oltre ai controlli fiscali hanno, inoltre, sequestrato merce contraffatta, rinvenuta sempre lungo le vie della festa. Coloro che stavano commerciando i prodotti, sono fuggiti alla vista delle forze dell’ordine, abbandonando i prodotti sull’asfalto. Si tratta di 153 paia di scarpe, una trentina di cd e 6 dvd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli tra le bancarelle di Santa Domenica. Trenta commercianti non emettono scontrino

LeccePrima è in caricamento