rotate-mobile
Cronaca Novoli

Controlli nella notte della Focara. Mancati scontrini, droga e capi contraffatti

I militari della guardia di finanza di Lecce hanno eseguito alcune verifiche tra le bancarelle della festa di Novoli. Oltre a 14 commercianti sorpresi senza ricevuta, hanno sequestrato marijuana e abbigliamento dai marchi falsi

NOVOLI - In occasione della festa patronale di Novoli, in cui è stata accesa la celebre "Focara", i finanzieri della compagnia di Lecce hanno eseguito alcuni controlli, per contrastare reati come la contraffazione, l'uso di sostanze stupefacenti e l'evasione fiscale, con il supporto dei cani antidroga "Valex" e "Laga"

Le verifiche hanno interessato numerosi commercianti ambulanti, ma anche bar, ristoranti e pizzerie. Il bilancio del servizio  ha registrato 14 titolari di attività commerciali, responsabili di mancata emissione del documento fiscale obbligatorio, violazione per le quali saranno irrogate sanzioni amministrative per circa 12 mila euro.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno, inoltre,  sequestraoi 154 capi di abbigliamento contraffatti, nei confronti di individui che si sono dileguati. Tre giovani, infine, sono stati sorpresi dai militari con alcune dosi di marijuana, poi sequestrate, per un totale di 6,8 grammi. I ragazzi sono stati segnalati alla prefettura leccese, perché ritenuti assuntori di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella notte della Focara. Mancati scontrini, droga e capi contraffatti

LeccePrima è in caricamento