rotate-mobile
Cronaca Ruffano

Alla festa di San Rocco con lo spinello, sorpresi 15 giovani da tutta Italia

Controlli da parte della tenenza della guardia di finanza di Casarano nella frazione che ogni anno ospita fino all'alba migliaia di persone per le celebrazioni del santo. Tra i 19 e i 35 anni, con marijuana, hashish e anche cocaina

TORREPADULI (Ruffano) – Nel corso della festa di San Rocco, una delle ricorrenze più attese e sentite dai devoti ma che richiama anche migliaia di turisti e curiosi attratti dai concerti e dalla cosiddetta danze delle spade, i finanzieri della tenenza di Casarano hanno effettuato una serie di controlli antidroga anche con l’ausilio delle unità cinofile.

A cadere nella rete delle fiamme gialle quindici giovani, tra i 19 e i 35 anni, provenienti dalla più disparate province d’Italia, oltre che dal Salento: Matera, Parma, Viterbo, Foggia, Milano, Varese, Chieti, Verona. Complessivamente sono stati sequestrati 26 grammi di hashish, 11,80 di marijuana, mezzo gramma di cocaina ed uno spinello già confezionato. Sono stati segnalati per possesso di sostanze stupefacenti alla prefettura di competenza.

Nella stessa serata del 16 agosto sono stati emessi 14 verbali per mancata emissione dello scontrino fiscale o della ricevuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla festa di San Rocco con lo spinello, sorpresi 15 giovani da tutta Italia

LeccePrima è in caricamento