rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casarano

Controlli a tappeto nella notte di Halloween: patenti ritirate e denunce

Durante le verifiche eseguite dai militari di Casarano, sono stati ispezionati conducenti, auto e motocicli. Un ragazzo deferito per droga, uno per truffa informatica. Sette i giovani segnalati perché assuntori di stupefacenti

 CASARANO - I Comuni di Casarano, Matino, Parabita, Ruffano, Racale, Ugento, Alliste, Collepasso, Taviano e Taurisano sono finiti nella    rete dei controlli dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno predisposto, infatti, una serie di verifiche, volte a reprimere i reati contro il patrimonio, in vista soprattutto della notte di Halloween, e di quelli legati al mondo della droga.

Mentre un giovane di Matino è stato denunciato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, perché sorpreso con alcune dosi di hashish, ulteriori tre ragazzi sono stati colti alla guida, sotto l'effetto di droga.

Sono in tutto 7 i giovani segnalati alla prefettura di Lecce, perché assuntori di sostanze stupefacenti: nelle loro tasche, i carabinieri hanno rinvenuto 0.3 grammi di cocaina, 2,5 grammi di marijuana ulteriori cinque di hashish. Il tutto è stato recuperato e sottoposto  a sequestro. Anche un conducente di Casarano è finito nei guai, perché trovato a bordo della sua autovettura, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Sono stati controllati 40 individui, sottoposti a provvedimenti restrittivi della libertà personale o sottoposti alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale: un matinese, in particolare, ha violato le prescrizioni imposte alla misure di sicurezza a cui deve attenersi. Due uomini, intanto, sono stati segnalati alla questura leccese, per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio.

Sempre a Matino, infine, un 26enne di origini campane, è stato deferito per una truffa informatica:dopo aver venduto ed ottenuto il pagamento di un amplificatore stereo ad un giovane del comune dell'hinterland casaranese, non ha provveduto alla spedizione del materiale elettronico.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nella notte di Halloween: patenti ritirate e denunce

LeccePrima è in caricamento