rotate-mobile
Cronaca Surbo

"Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

Diverse pattuglie del 112 hanno raggiunto, dal pomeriggio di venerdì, il supermercato Ipercoop. I cittadini hanno preso disordinatamente d’assalto i magazzini, per via di alcune offerte su uova di Pasqua e Colombe, pubblicizzate su un volantino

SURBO – Le offerte pubblicizzate su un volantino, hanno creato talmente tanti assembramenti fra cittadini, da dover rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Diverse le pattuglie dei carabinieri che, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno raggiunto il grande parcheggio del centro commerciale “Mongolfiera”, nel territorio di Surbo.

All'interrno decine e decine di clienti, sparsi in maniera disordinata e senza rispettare la distanza di sicurezza, avevano infatti preso “d’assalto” l’ipermercato, dopo aver letto dei volantini che riportavano alcune offerte. Prezzi promozionali stracciati, soprattutto relativi all’acquisto di Uova di Pasqua e di Colombe, tradizionali dolci. Davanti alla presenza dei militari dell’Arma, le file si sono immediatamente ricomposte, in linea anche con gli obblighi delle distanze di sicurezza fra persone, per contenere possibili contagi da Coronavirus. Dai controlli effettuati dal 112, non sono state poi registrate irregolarità.

Pertanto nessuna sanzione elevata nei confronti degli acquirenti.  Ma in vista dei giorni che precederanno le festività, le forze dell’ordine intensificheranno le attività di controllo. Ancora in tanti, infatti, si recano presso supermercati e centri commerciali molto distanti da casa o addirittura fuori dai comuni di residenza. Il decreto, ma ancor prima lo suggerisce il buon senso, parla invece chiaro: la spesa, possibilmente, il più vicino possibile alla propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

LeccePrima è in caricamento