rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Intestate a lui ben tre società, ma percepiva il reddito di cittadinanza

Diversi i controlli svolti dai carabinieri sui luoghi di lavoro in provincia di Lecce. E varie le irregolarità riscontrate

LECCE  - Continuano a Lecce e in provincia i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Lecce, insieme con i militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e agli ispettori del lavoro della Itl. Si tratta di servizi finalizzati al contenimento della diffusione del contagio da coronavirus in cui, però, a volte, si scoprono anche altri aspetti. Per esempio, su dodici aziende controllate di recente, ce n’è stata una a Lecce per la quale è stato identificato un imprenditore che, sebbene titolare di ben tre società, percepiva pure il reddito di cittadinanza.

Vi sono state poi diverse irregolarità riscontrate in altre zone della provincia. A Ugento è stata rilevata un’azienda che aveva occupato lavoratori privi della sorveglianza sanitaria e non li aveva sottoposti alla formazione per evitare i contagi da Covid-19.

A Porto Cesareo e Santa Caterina (marina di Nardò), i committenti non avevano verificato i requisiti tecnico-professionali delle ditte che stavano svolgendo lavori e risultavano non regolarmente iscritte alla Camera di commercio. Infine, a Nardò, un’azienda utilizzava le telecamere di videosorveglianza senza la regolare autorizzazione preventiva della direzione territoriale del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intestate a lui ben tre società, ma percepiva il reddito di cittadinanza

LeccePrima è in caricamento