rotate-mobile
Cronaca Maglie

Controlli a raffica di Capodanno. Nel magliese quattordici denunce

Tra il giorno di San Silvestro e il primo del 2013, i militari di Maglie hanno allestito posti di blocco, deferendo decine di individui per droga, guida in stato alterato e ricettazione. Scattati anche 9 fogli di via

MAGLIE  - Tra la notte di San Silvestro e Capodanno,  i carabinieri della compagnia di Maglie hanno attuato un servizio straordinario per il controllo del territorio, facendo scattare numerose denunce.

P.M., un 51enne di Maglie è finito nei guai per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in cellophan contenente tre grammi di eroina sottoposti a sequestro. A Martano, C.F., di 41 anni, è stato invece sorpreso con un grammo di marijuana, uno spinello e trenta semi di canapa indiana.

Anche per lui l’accusa di   detenzione e spaccio di stupefacenti. E non è finita. I militari dell'Arma hanno fermato G.S., 30enne senegalese, domiciliato a Lecce, sorpreso alla guida di un’autovettura senza la patente perché  mai conseguita.

Sempre a Maglie, I.R., 44enne di Faenza e S.M. 46enne di Novoli, già noto, sono stati ritenuti responsabili di ricettazione per essere stati trovati in possesso di un ciclomotore Benelli, asportato nel vicentino e ora sequestrato.

Mentre C.F., di 40 anni, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, sottoposto a sequestro, durante una perquisizione personale e del suo veicolo. A Corigliano d’Otranto P.R., di 35 anni, già noto, è stato sorpreso È stato sorpreso dai militari fuori dalla sua abitazione, dove era ristretto ai domiciliari.

Ulteriori sette individui sono stati deferiti dai carabinieri magliesi, per aver violato gli articoli 186 e 187 del codice della strada, relativi alla guida in stato e alterazione psico-fisica.

Si tratta di B.G., 23enne di Nociglia, C.C. 40enne  di Caprarica di Lecce, P.L. 33enne di Cursi. Poi, ancora, M.C., 30enne di Martano, D.D. un uomo di Scorrano di 36 anni, già noto alle forze dell'ordine e L.M., 30enne di Cursi. Sorte analoga, infine, per S.M., 36ennei di Uggiano la Chiesa, già noto.

Un totale di tredici persone, di età compresa tra i 20 i 36 anni, è stato segnalato alla prefetturadi Lecce  per uso non terapeutico di stupefacenti.

Rinvenuta e sequestrata droga per complessivi 4 grammi di eroina, circa 24 grammi di marijuana, 6 grammi di hashish, uno di cocaina.

A carico di nove persone, di età compresa tra i 29 ed i 50 anni, è stata avviata la procedura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica di Capodanno. Nel magliese quattordici denunce

LeccePrima è in caricamento