rotate-mobile
Cronaca

Controlli stradali nel week-end di Pasqua: meno infrazioni, la prevenzione ha funzionato

Secondo i dati della polizia di Stato, "solo" 133 le contravvenzioni elevate nel fine settimana. Il piano concordato da istituzioni e forze dell'ordine per limitare il tasso di incidenti ha raggiunto il suo scopo

LECCE – Non è il solito bollettino che segue i controlli ad ampio raggio condotti dalle forze dell’ordine in occasione dei giorni festivi, quelli in cui la mobilità su strada tocca livelli di massima allerta.

Nel fine settimana di Pasqua, infatti, non si sono registrati incidenti di rilievo, se non quello di ieri sera sulla strada che collega Casarano a Ruffano che però è diventato da codice rosso per lo stato di gravidanza della donna coinvolta.

Secondo la polizia di Stato i controlli hanno permesso di verificare una maggiore correttezza nei comportamenti di guida, facendo registrare, ad esempio, meno casi di infrazioni per eccesso di velocità. Il 27 marzo, presso la prefettura di Lecce, si era tenuta una seduta del Comitato provinciale per l’ordine a la sicurezza pubblica - alla presenza anche dei sindaci dei comuni maggiormente interessati - per predisporre iniziative concrete e sinergiche per limitare il tasso di incidenti sul territorio. La prevenzione ha portato dunque i suoi frutti.

Sono state 610 le persone controllate a partire dal venerdì 29, 9 i documenti ritirati, 133 contravvenzioni al codice della strada.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali nel week-end di Pasqua: meno infrazioni, la prevenzione ha funzionato

LeccePrima è in caricamento