rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Viale O. Quarta

Zona della stazione, nuovo round di controlli: in cinque verso l'espulsione

A distanza di una settimana gli agenti della polizia sono tornati in viale Oronzo Quarta e dintorni. Identificato un gruppo di cittadini di origine straniera

LECCE – A distanza di una settimana dalla precedente attività di controllo, gli agenti della questura di Lecce sono tornati nel quartiere “Ferrovia” e in particolare nella zona della stazione nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione irregolare, alla prostituzione e allo spaccio di stupefacenti inseriti nell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”.

Ieri sera i poliziotti hanno proceduto al controllo di un gruppo di cittadini di origine extracomunitaria che si trovava sul piazzale antistante l’ingresso dello scalo, che è stato anche ripulito da bottiglie e cartoni.

Un tunisino di 28 anni, destinatario di un ordine di lasciare l’Italia datato 11 maggio, e un marocchino di 40, gravato da precedenti per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, rapina e destinatario di analogo provvedimento del luglio del 2014, sono stati identificati e nei loro confronti sarà formalizzato un provvedimento di espulsione con accompagnamento presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Torino.

Per altre tre persone la divisione Immigrazione della questura ha attivato l’iter amministrativo finalizzato sempre all’espulsione. Si tratta di due cittadini marocchini, di 41 e 25 anni e di un senegalese di 58 anni.

Nella vicina via Lombardia, inoltre, sono state identificate due donne di nazionalità rumena sospettate di trovarsi lì per esercitare la prostituzione. La posizione di altre 24 cittadini di origine straniera è risultata regolare mentre il deposito ferroviario, utilizzato spesso come ricovero di fortuna, è stato ispezionato, con l’intervento del servizio comunale di igiene, con esito negativo: all’interno non vi era nessuno, né erano presenti masserizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona della stazione, nuovo round di controlli: in cinque verso l'espulsione

LeccePrima è in caricamento