rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Controlli contro la guida in stato di ebbrezza: ritirate nove patenti

Nella giornata di domenica, sono stati sottoposti a verifica 106 conducenti dagli agenti della Polstrada. Sorpresi anche sotto effetto di cocaina

LECCE  - La polizia stradale ha eseguito controlli per contrastare lo stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida. Nella giornata di domenica,  sono stati sottoposti a controllo 106 conducenti, a cinque dei quali, risultati positivi agli accertamenti alcolemici, è stata ritirata la patente per essere poi sospesa.

Altri quattro sono risultati positivi agli accertamenti per all’assunzione si sostanze stupefacenti (nel caso di specie cocaina). Accertamenti, questi ultimi, che se confermati dalle analisi di verifica, farà scattare una denuncia per guida sotto l’influenza di stupefacenti.

Complessivamente, sono stati decurtati 80 punti, contestate 18 violazioni al Codice della Strada per diverse violazioni tra cui mancata revisione del veicolo, mancanza dei documenti al seguito, velocità non commisurata alle condizioni di tempo e traffico, guida senza patente perché mai conseguita, guida con patente diversa rispetto a quella prescritta, veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, uso del telefono mobile e mancato uso della cintura di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro la guida in stato di ebbrezza: ritirate nove patenti

LeccePrima è in caricamento