rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale dell'Università

Nei negozi vendita di alcol dopo la mezzanotte o senza mascherine: 4 esercizi sanzionati

Nei giorni scorsi alcune irregolarità sono state riscontrate dagli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale della questura leccese

LECCE - Controlli anti contraffazione e anti contagio nelle attività commerciali di Lecce. Nei giorni scorsi alcune irregolarità sono state riscontrate dagli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale della questura leccese. Questi ultimi hanno effettuato delle verifiche per accertare il rispetto delle ordinanze sindacali.

In un esercizio in viale dell’Università, i poliziotti hanno contestato la vendita di bevande alcoliche in bottiglie di vetro oltre le ore 24, violazione, questa, che comporta una sanzione di oltre 6mila e 666 euro a carico del titolare. Un’altra attività, sempre in viale dell’Università, è stata sanzionata per la cattiva conservazione di alimenti.

Ciò comporta la violazione amministrativa che prevede il pagamento in misura ridotta di mille e 550 euro. Scattata una terza sanzione, per 400 euro, in un negozio attività in via Birago, per la mancata esposizione all’ingresso, del cartello indicante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del locale, come previsto dalle linee guida sulla ripresa delle attività economiche allegate alle ordinanze del Ministro della Salute.

Applicata la norma delle stesse linee guida al dipendente di un esercizio commerciale, di via Duca degli Abruzzi, per il mancato utilizzo delle mascherine obbligatorie. Anche in questo caso, la multa prevista è stata pari a 400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei negozi vendita di alcol dopo la mezzanotte o senza mascherine: 4 esercizi sanzionati

LeccePrima è in caricamento