rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Otranto

Veicoli non in regola e furti di auto: la polizia intensifica i controlli nelle mete estive

Con l'estate arrivano anche le prime multe: gli agenti di polizia di Gallipoli, Otranto e della sezione stradale, hanno infatti sanzionato alcuni motociclisti trovati non in regola con la revisione o con i dispositivi silenziatori. Nei guai anche un vigilante, sorpreso senza autorizzazione e un ragazzo colto con 4 grammi di hashish nella vettura

OTRANTO– Riprendono i controlli estivi, da parte della polizia, per tutelare la sicurezza dei cittadini e lo svolgimento regolare della attività nei luoghi affollati.  Gli agenti del commissariato di Gallipoli, tanto per cominciare, hanno fatto scattare una sanzione di quasi mille e 700 euro, nei confronti di un addetto alla sicurezza privata. Il vigilante è stato sorpreso all’esterno di un noto locale su lungomare Galileo Galilei sprovvisto di autorizzazione a esercitare il suo ruolo.

Il personale del commissariato di Otranto, invece, supportato dai colleghi della polizia stradale, ha invece elevato alcune multe per violazioni al codice della strada sul solito tratto, uno dei più frequentati, che collega la Città dei Martiri a Santa Cesarea Terme.  L’arteria stradale è preso d’assalto soprattutto dai motociclisti, i quali spesso eccedono in velocità. Su 85 mezzi sottoposti al controllo, cinque sono risultati non in regola: a questi ultimi, infatti, mancava il dispositivo silenziatore obbligatorio per legge o è risultato alterato.

Due, inoltre, sono stati multati perché trovati senza libretto di circolazione, uno per omessa revisione della moto e un altro perché sorpreso con la patente scaduta.  I poliziotti hanno intensificato le verifiche nella zona “Orte”, dove da tempo si registrano diversi furti ai danni delle autovetture dei turisti. Durante una di queste verifiche, un ragazzo è stato fermato con 4 grammi di hashish e segnalato: per lui, il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli non in regola e furti di auto: la polizia intensifica i controlli nelle mete estive

LeccePrima è in caricamento