rotate-mobile
Cronaca Casarano

Controlli serrati in tutta la zona di Casarano, fioccano le denunce per droga

Denunce anche per ricettazione, detenzione abusiva di armi, occupazione abusiva e violazione degli obblighi imposti

LECCE – In questi giorni i carabinieri della compagnia di Casarano hanno eseguito, in tutti i comuni di competenza, una serie di controlli mirati al contrasto dello spaccio e consumo sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere e alla circolazione stradale. Un lavoro capillare quello compiuto dai militari, che ha permesso di ottenere risultati importanti.

A Matino denunciato per detenzione abusiva di armi e munizioni un 35enne in possesso di sette ordigni rudimentali pirotecnici contenenti ognuno tre cartucce calibro 22. A Taviano un 33enne albanese e la sua compagna italiana 29enne sono stati denunciati per aver occupato arbitrariamente un alloggio popolare in attesa di occupazione ad altri assegnatari. A Ugento un 24enne senegalese è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti, con il sequestro di 27 paia di scarpe.

In tre nei guai per evasione a Matino e Melissano, poiché sorpresi ad allontanarsi dall’abitazione presso cui erano sottoposti ad obblighi di permanenza. Sempre a Matino è stata recuperata una Ducati Monster rubata nel 2015 e restituita al legittimo proprietario, con un 29enne denunciato per ricettazione. Per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere è stato denunciato un 25enne di Melissano trovato in possesso di un tirapugni.

Notevoli i risultati anche nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso innumerevoli servizi specifici con l’impiego di militari in borghese. Denunciati a Melissano sia C.M., 30enne, trovato in possesso di 88 grammi di hascisc e 10 di marijuana, che P.A., 35enne in possesso di 2 grammi di cocaina (per uso personale a suo dire). Due 25enni sono stati fermati a bordo di una Fiat Punto e trovati in possesso di 17 grammi di hascisc, 5 marijuana, due di Cocaina, nonché di 4.200 euro in banconote di piccolo taglio. Segnalati alla prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacente sei soggetti cui sono state sequestrate modiche quantità di marijuana ed eroina.

Mediante l’utilizzo dell’etilometro è stata rilevata la guida in stato di ebrezza di 5 soggetti.  6 individui sono stati invece denunciati per rifiuto a sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti. Le misure di prevenzione inoltrate riguardavano 15 proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati in tutta la zona di Casarano, fioccano le denunce per droga

LeccePrima è in caricamento