rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guida sotto effetto di alcol e droga: cinque patenti ritirate nel week-end

Anche la questura di Lecce, come in tutto il territorio nazionale, ha disposto controlli specifici nella notte di sabato

LECCE - Lotta alle stragi del sabato sera e al fenomeno dell’ebbrezza al volante. Anche a Lecce, come su tutto il territorio nazionale, sono stati disposti dei servizi per contrastare il rischio tra i giovani. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli con l’impiego di un considerevole numero di pattuglie.

Nel corso del servizio sono stati controllati 90 veicoli, i cui automobilisti  sono stati sottoposti tutti a test di screening per l’assunzione di alcool. I conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro: sono 5 le patenti ritirate ed altrettanti cittadini sanzionati per guida sotto l’effetto di alcool. Tra questi uno è risultato positivo anche al test di screening degli stupefacenti e un altro conducente solo al test di screening degli stupefacenti.

In caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, saranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.  Inoltre, nel corso del servizio, gli agenti hanno proceduto alla contestazione di tre infrazioni per violazioni al Codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto effetto di alcol e droga: cinque patenti ritirate nel week-end

LeccePrima è in caricamento