rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Controlli a tappeto nel gallipolino. Nove conducenti ubriachi alla guida

I militari hanno eseguito le verifiche su tutto il territorio, ispezionando 157 veicoli e sottoponendo al test alcolemico 35 individui. Nei comuni limitrofi, tre denunce e altrettanti ragazzi segnalati per uso di stupefacenti

GALLIPOLI - Oltre 150 veicoli e 295 persone sono stati sottoposti ai controlli, dai carabinieri della compagnia di Gallipoli. Su 35 individui che hanno effettuato il test etilometrico, nove sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. I ragazzi trovati ubriachi al volante sono quasi tutti di età compresa tra i 24 e i 26 anni.

Nel corso delle verifiche, inoltre, tre mezzi sono finiti sotto sequestro, a causa dell''alto valore alcolemico riscontrato sui rispettivi conducenti. Le ispezioni dei militari dell'Arma, coordinati dal tenente Michele Maselli, si sono estese, oltre che lungo le arterie dellla Città bella, anche al resto del territorio di competenza.

In particolare, a Galatone, è stato denunciato in stato di libertà A.L., un 37enne del posto, già sottoposto a sorveglianza speciale. È stato sorpreso in compagnia di persone con precedenti penali, violando le prescrizioni imposte dal giudice. Anche S.A., un 74enne, è finito nei guai, perché colto alla guida di un'autovettura, poi sequestrata,  sprovvista di patente di guida mai conseguita.

Sorte analoga, nella vicina Nardò, per P.C., un 53enne. Anche l'auto dell'uomo è finita nelle mani degli inquirenti. Nei comuni limitrofi, infine, i militari complessivamente due grammi di marijuana e 0,5 di hashish, segnalando alla prefettura di Lecce tre giovani, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, per uso non terapeutico di stupefacenti.

Per l'attività si servizio è stato impiegato un totale di 29 uomini e 14 automezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nel gallipolino. Nove conducenti ubriachi alla guida

LeccePrima è in caricamento