Controlli di Halloween, otto denunce. Uno prova a fuggire e provoca incidente

I carabinieri di Maglie hanno messo in atto un servizio a largo raggio. I più deferiti per rifiuto di sottoporsi ai test

MAGLIE – Otto denunce e altrettante segnalazioni in prefettura. E’ il risultato di una serie di controlli straordinari messi in atto fra il 31 ottobre e il 1° novembre dai carabinieri della compagnia di Maglie e delle stazioni dipendenti. L’aspetto che risalta subito è che i più, fra i vari conducenti di autoveicoli, stati deferiti perché si sono rifiutati di sottoporsi ai test per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti e alcool.

In caso particolare, a Muro Leccese, un 25enne ha persino tentato di sfuggire, davanti alla paletta dei carabinieri sollevata, ottenendo come risultato quello di provocare un incidente. Si è scoperto che era alla guida di un’autovettura pur avendo la patente sospesa. In tutto questo, ha opposto un diniego davanti alla richiesta di accertamenti sull’eventuale assunzione di sostanze.  

La stessa violazione è stata contestata anche ad altri quattro, un 33enne di Lecce, un 21enne di San Cassiano, un 25enne di Santa Cesarea Terme e un 19enne di Neviano. Non hanno voluto saperne di sottoporsi ai controlli, ma rifiuto stesso, come ben noto ai più, configura una violazione penale. Per tutti è stata anche ritirata la patente di guida.

Altri due giovani, un 34enne di San Cassiano e un 25enne di Bagnolo del Salento, sono stati denunciati poiché trovati positivi ai test sulla droga. Per entrambi, ovviamente, anche il ritiro della patente. Infine, un 45enne di Martano è stato deferito e sempre a seguito del rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, in questo caso per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica alla guida.

Nel corso dello stesso servizio a largo raggio, altri otto sono stati segnalate alle prefetture di rispettiva competenza (alcuni erano di fuori provincia) quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati trovati con modici quantitativi di stupefacenti, per uso personale. Sono stati sequestrati 4 grammi di marijuana, 0,5 di cocaina, 7,9 di hashish e tre spinelli già pronti.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

Torna su
LeccePrima è in caricamento