rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli sulle strade adriatiche. Fermati all'uscita dei locali, in sei ubriachi al volante

Sono 23 le infrazioni al codice della strada riscontrate dagli agenti di polizia la scorsa notte. Appostati lungo le vie del litorale adriatico, hanno sottoposto a verifica centinaia di giovani, servendosi di precursori ed etilometri, per scongiurare il rischio delle stragi del sabato sera

OTRANTO- Questa settimana è toccato alle marine adriatiche, le cui principali località sono state “invase” di posti di controllo, allestiti dagli agenti di polizia stradale, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Guido con prudenza”. Rispetto alle ispezioni effettuate la settimana scorsa sui litorali dello Ionio, le persone sottoposte a verifiche, sempre tutte giovani, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, sono state sei in meno, per un totale di 412.

Tra queste, sono 161 quelle sottoposte ai test del precursore ed etilometro, di cui sei sono risultate ubriache, tanto da vedersi ritirare la patene di guida. Durante i controlli notturni, inoltre, tutti eseguiti tra l’una e le quattro della notte, all’uscita dalle discoteche. Tra i conducenti dei 220 veicoli fermati, inoltre, gli agenti di polizia hanno elevato 23 sanzioni, per contravvenzioni al codice della strada, dovute a vari reati tra cui la mancata cintura di sicurezza e l’utilizzo del telefono cellulare senza l’auricolare obbligatorio per legge.

Meno “virtuosi”, invece, i ragazzi dell’Adriatico rispetto a quelli dello Ionio. Sono soltanto dieci, infatti, a fronte dei 32 della settimana scorsa, i biglietti omaggio per l’ingresso nei locali notturni, concessi in collaborazione con i titolari dei pub e delle discoteche più rinomate del Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade adriatiche. Fermati all'uscita dei locali, in sei ubriachi al volante

LeccePrima è in caricamento