rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Controlli straordinari e denunce nel Nord Salento

Pattugliamento in strada e verifiche nella zona controllata dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Tre denunce a piede libero fra Squinzano e Leverano, due per possesso di armi bianche

Controlli a tappeto nel Nord Salento. I carabinieri della compagnia di Campi Salentina stanno setacciando in lungo e in largo il territorio di loro competenza. Sul finire del 2007 e fino alle prime settimane del nuovo anno, bande di rapinatori hanno eseguito una serie impressionante di colpi. Banche, ma non solo. Fra le attività più colpite, ristoranti e pizzerie, specie nell'orario di chiusura. Colpi che hanno fruttato in diversi casi ricavi ingenti, in altri un po' meno, ma che ovviamente hanno sempre prodotto sconcerto nella popolazione, specie per la loro serialità.

In queste settimane i militari si stanno concentrando soprattutto nella zona di Squinzano, dove la stazione locale sta operando insieme alla compagnia di intervento operativo di Bari. E proprio oggi, nell'ambito di questi servizi, che riguardano in particolare il controllo dei movimenti di pregiudicati della zona, sono arrivate due denunce. La prima, nei confronti di un commerciante 22enne di Squinzano, per detenzione illegale di arma bianca. Il giovane aveva con sé un coltello a serramanico con la lama lunga circa 10 centimetri, che è stato sequestrato.

La seconda riguarda invece un 33enne sottoposto ai domiciliari. Durante la "visita" dei carabinieri è stato trovato in casa in compagnia di una persona non autorizzata a frequentarlo, ovvero non facente parte della stretta cerchia di familiari e conviventi. La violazione agli obblighi imposti dalla misura cautelare gli è costata per ora un deferimento. Ma i controlli hanno riguardato anche altri comuni, fra cui Leverano. E' qui che un 25enne con alcuni precedenti ha ricevuto una denuncia, anche in questo caso per detenzione illegale di arma bianca. Durante una perquisizione domiciliare, i militari della stazione locale hanno trovato una spada con la lama di 50 centimetri, il cui possesso non era stato dichiarato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari e denunce nel Nord Salento

LeccePrima è in caricamento