rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade del Salento, fioccano le sanzioni. Otto persone denunciate

Controlli capillari sulle strade e nei luoghi di maggior afflusso turistico. Prosegue senza sosta il lavoro polizia stradale di Lecce, che in collaborazione con la questura di Lecce, ha intensificato il numero delle pattuglie di vigilanza stradale

LECCE – Controlli capillari sulle strade e nei luoghi di maggior afflusso turistico. Prosegue senza sosta il lavoro polizia stradale di Lecce, che in collaborazione con la questura di Lecce, ha intensificato il numero delle pattuglie di vigilanza stradale. Un servizio senza precedenti per garantire la massima sicurezza sulle strade della penisola salentina.

In tale ottica sono stati intensificati i servizi di pattugliamento nelle ore notturne, sulle arterie che adducono alle località turistiche ed in articolar modo su quelle adducenti ai locali di intrattenimento e svago, con servizi mirati alla prevenzione e repressione di gravi violazioni come la guida in stato di alterazione psichica derivante dall’uso di sostanze stupefacenti o sotto l’influenza dell’alcool con l’utilizzo di precursori ed etilometri.

I servizi svolti hanno avuto l’obiettivo di incentivare i modelli comportamentali di guida corretti e la riduzione del numero di incidenti.

Nell’ambito dei potenziamenti previsti, al fine di contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del Sabato Sera” la sezione di polizia stradale di Lecce nell’ultimo fine settimana, ha impiegato tre pattuglie con sei operatori, effettuando tre posti di controllo a Gallipoli, in occasione degli eventi  musicali che si sono tenuti presso il Parco Gondar.

Complessivamente sono stati controllati 97 veicoli e 99 persone, e contestate 22 infrazioni: 5 per guida in stato di ebbrezza che hanno comportato il ritiro di altrettanti documenti di guida ai fini della sospensione; e 3 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti. Una per sosta vietata; due per mancanza della prescritta copertura assicurativa con il sequestro di altrettanti veicoli; due per intralcio alla circolazione; due per mancato aggiornamento della carta di circolazione; e sette per mancata revisione dei veicoli. Ben 50 i punti della patente complessivamente decurtati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade del Salento, fioccano le sanzioni. Otto persone denunciate

LeccePrima è in caricamento