rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Controlli sulle strade, fioccano le multe. Due denunce e tre patenti ritirate

Continuano senza sosta i servizi coordinati di controllo del territorio attuati dai militari della compagnia carabinieri di Tricase

LECCE – Continuano senza sosta i servizi coordinati di controllo del territorio attuati dai militari della compagnia carabinieri di Tricase, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati predatori, allo spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti, e i servizi di controllo alla circolazione stradale con particolare attenzione al fenomeno della guida in stato di ebrezza. Numerosi i posti di controllo eseguiti sulle arterie di comunicazione, principali e secondarie, che hanno permesso, fra le 180 persone identificate e oltre 100 automezzi controllati, di monitorare i movimenti di diversi individui con precedenti di polizia o sottoposti a misure restrittive della libertà.

Sono 36 le contravvenzioni al codice della strada, due le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, e una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: un 44enne di Ladispoli che alla guida propria autovettura è stato trovato sotto l’effetto della cocaina. La vettura è stata pertanto sequestrata.

L’attività di prevenzione e repressione della Compagnia CC di Tricase si è concentrata anche nel contrasto del consumo di stupefacenti. Un 43enne di Patù è stato denunciato per furto aggravato dopo essere stato trovato in possesso di una catenina d’oro e altro, di cui non è riuscito a fornire una giustificazione plausibile. Le immediate ricerche hanno permesso di risalire al proprietario che aveva appena segnalato il subito furto presso la sua abitazione a Santa Maria di Leuca. Un 44enne di Gagliano del Capo, R.P., è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per aver aggredito i carabinieri intervenuti per sedare una lite familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade, fioccano le multe. Due denunce e tre patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento