rotate-mobile
Cronaca Otranto

Controllo in un b&b sul litorale adriatico, sequestro per due manufatti

L'intervento dei carabinieri del Noe di Lecce in località Fontanelle, nel territorio di Otranto. Denunciata una donna

LECCE – Due manufatti per una dimensione totale di circa 110 metri quadri, ricadenti nell’area di un’attività di bed and breakfast, sono stati sequestrati dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, che hanno ravvisato difformità e, in un caso, l’assoluta mancanza di documentazione.

I militari specializzati in reati ambientali, in questi giorni, stanno perlustrando il litorale adriatico, in particolare la zona di Otranto, con l’intento di verificare vari interventi edilizi. Ed è qui, in località Fontanelle, che si sono soffermati su alcune opere realizzate nella struttura ricettiva. Le contestazioni sui manufatti sono state due. In un caso, i carabinieri hanno rilevato difformità rispetto all’autorizzazione edilizia comunale; nell’altro, la completa assenza del titolo edilizio e dell’autorizzazione paesaggistica.

Legale rappresentante dell’azienda che gestisce il b&b è una donna, R.R., 65enne. Per lei, una denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria. E i controlli sono solo all’inizio. Il litorale idruntino, nei prossimi giorni, saranno battuti a tappeto dal Noe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo in un b&b sul litorale adriatico, sequestro per due manufatti

LeccePrima è in caricamento