rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Un’inversione e poi imbocca la statale contromano: fermato un anziano

Un uomo ricoverato presso l'ospedale di Galatina: in mattinata è stato fermato dai poliziotti del commissariato locale sulla 101

GALATINA – Fermato sulla strada statale 101, dopo una pericolosa inversione attraverso la linea spartitraffico che lo posiziona contromano. E’ stato fermato l’anziano che, questa mattina, ha seminato il panico sulla via che collega Lecce a Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Galatina. Il conducente, di 86 anni, alla guida di una vecchia Fiat 600, è stato fermato dopo alcuni metri dalla polizia, allertata dai passanti.

Gli agenti del commissariato di Galatina, infatti, sono accorsi sul posto assieme agli operatori del 118.Una volta fermato e identificato, l’anziano è stato infatti accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Caterina Novella”, per accertamenti: al momento del controllo, l’anziano è risultato in evidente stato confusionale. E' stato lui stesso, infatti, alla vista degli agenti, a dichiarare di essere stato colpito da un malore.

L’anziano, originario di Leverano, è stato poi dimesso dalla struttura galatinese e affidato alle cure dei famigliari, nel frattempo allertati.. Fortunatamente, non si sono verificate conseguenze per gli altri automobilisti che, a quell’ora, circolavano sulla principale arteria di collegamento salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’inversione e poi imbocca la statale contromano: fermato un anziano

LeccePrima è in caricamento