rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cooperativa dipendenti comunali dona fondi per Oncoematologia pediatrica

Il grosso della somma, 2mila e 200 euro, destinata ai piccoli ospiti del centro dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che potranno così beneficiare di un'apparecchiatura medica all'avanguardia; i restanti 500 euro, invece, saranno devoluto al gruppo Fratres di Lecce

LECCE – La Cooperativa dei dipendenti comunali di Lecce, in collaborazione con l’amministrazione, ha voluto fare un gesto di beneficenza concreto, donando 2mila e 700 euro. Il grosso della somma, 2mila e 200 euro, è destinata ai piccoli ospiti del centro di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che potranno così beneficiare di un'apparecchiatura medica all'avanguardia; i restanti 500 euro, invece, saranno devoluto al gruppo Fratres di Lecce.

Il denaro è stato raccolto dai soci della Cooperativa in occasione della tradizionale cena conviviale e di solidarietà che si è svolta lo scorso 18 dicembre.“E' l'ennesimo atto di generosità e di solidarietà della nostra Cooperativa - ha sottolineato il presidente. Fernando Maggiore - che riunisce gran parte dei dipendenti comunali”.

“Con questa somma di danaro speriamo di regalare un piccolo aiuto e un grande sorriso ai bambini del centro di Oncoematologia pediatrica e di dare una mano all'attività quotidiana dei volontari del gruppo Fratres di Lecce”.

“Siamo felici – conclude - perché la tradizionale cena serve a rafforzare i legame tra i colleghi e ad esprimere una solidarietà concreta verso quanti sono meno fortunati di noi”.

Nei giorni scorsi, da ricordare, il gesto di manager e dipendenti della Sgm, che hanno devoluto i 4mila euro raccolti per il cenone aziendale di fine anno alla Caritas diocesana di Lecce.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa dipendenti comunali dona fondi per Oncoematologia pediatrica

LeccePrima è in caricamento