rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via Carlo Pisacane

Scoppia un incendio, due auto distrutte e facciata del palazzo annerita

Il rogo nella notte a Copertino. I veicoli sono di un imprenditore. Per i vigili del fuoco si tratterebbe di cause accidentali. Sulla vicenda indagano i carabinieri

COPERTINO – Erano le 3 di notte quando le fiamme sono divampate, sviluppandosi per diversi metri in altezza. Una scena che deve essere apparsa impressionante. In breve, infatti, da un’autovettura si sono propagate a quella accanto, arrivando poi ad annerire quasi per intero la facciata di una palazzina, dal portoncino d’accesso fin su, al balcone.

A Copertino è stata una vera e propria notte rovente, che ha fatto salire ulteriormente il conto delle vetture distrutte da roghi nel Salento. Un fenomeno che si verifica quasi ogni notte. Sul posto, via Pisacane, zona centrale del comune, si sono diretti i vigili del fuoco da Lecce che hanno spento le fiamme e avviato gli accertamenti. Non sono state trovate tracce di dolo. S’ipotizza un cortocircuito.

Di certo, le fiamme sono partite da una Citroen Berlingo e hanno attecchito sull’auto accanto, una Golf Volkswagen. Entrambi i mezzi sono di un imprenditore copertinese. Le indagini sono affidate ai carabinieri della tenenza locale, che per il momento hanno acquisito quanto riferito dai vigili del fuoco, circa le cause accidentali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio, due auto distrutte e facciata del palazzo annerita

LeccePrima è in caricamento