rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Giovanni Papini

Nel supermercato con passamontagna e pistola, caccia a tre rapinatori

Il bottino è scarso, non superiore ai 300 euro. L'assaltp è avvenuto intorno alle 19,30 a Copertino, ai danni del "Di Meglio" di piazza della Resistenza. Uno ha atteso all'esterno, in una Fiat Punto grigia, gli altri due hanno fatto irruzione, minacciando una cassiera e facendosi consegnare il denaro

COPERTINO – Erano in tre, hanno seguito il consueto copione: il primo appostato in un’auto, al volante, con motore acceso, pronto a dare gas una volta che i complici fossero tornati con il bottino, gli altri due all’interno del supermercato, per mettere a segno il colpo.

L’ennesima rapina dell’ultimo periodo è stata messa a segno questa volta a Copertino. Poco prima delle 19,30, due individui sono entrati all’interno del supermercato "Di Meglio" di piazza della Resistenza, un punto semiperiferico, non lontano dalla strada provinciale 6 che conduce verso San Pietro in Lama e Monteroni di Lecce, via presumibilmente presa per la fuga.

I malviventi sono entrati con i volti coperti da passamontagna; uno s’è collocato vicino all’ingresso, a fungere da “palo”, l’altro, un soggetto descritto come alto e magro, ha puntato dritto verso una cassiera, estraendo una pistola e intimandole di consegnare il denaro.

Presi i soldi (il bottino sarà quantificato con esattezza nelle prossime ore, ma non dovrebbe superare i 300 euro), i due hanno raggiunto il veicolo, una Fiat Punto grigio metallizzato. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale e del Norm di Gallipoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel supermercato con passamontagna e pistola, caccia a tre rapinatori

LeccePrima è in caricamento