rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Fatima

Assalto in tabaccheria con il fucile, rapinatori in fuga con due registratori di cassa

Il colpo nella tarda mattinata di oggi in via Fatima, a Copertino. Ad agire in due, con i volti coperti da passamontagna, uno dei quali armato. Hanno sottratto anche sigarette e sono fuggiti con una Fiat Punto. Sul posto sono intervnuti i carabinieri della tenenza locale per avviare le indagini

COPERTINO – Ancora una rapina nel Salento. L’ennesima degli ultimi giorni e questa volta nel pieno della mattinata. Gli ultimi colpi erano tutti avvenuti nelle ore serali e fra Lecce e dintorni, mentre in questo caso i malviventi, che hanno agito in provincia, non hanno avuto remore nel presentarsi alla luce del sole, con molti passanti ancora in giro, contando soltanto sui volti coperti da passamontagna e sull’effetto sorpresa di fucile a canne mozze.

Sono stati in due a fare irruzione nella tarda mattinata di oggi all’interno di una tabaccheria di Copertino, seminando il panico e fuggendo dopo aver sottratto due registratori di cassa. Il fatto s’è consumato intorno alle 13,30 in via Fatima. I malviventi sono arrivati sul posto con una Fiat Punto, di colore grigio, quasi certamente rubata, poi sono entrati con l’arma spianata all’interno dell’attività, che è sia rivendita di tabacchi, sia edicola, e che ha due casse separate. Si tratta della tabaccheria gestita da Marco Mangione, del posto.

Nessuno ha reagito di fronte alla prepotenza di un fucile puntato contro e così i malviventi si sono impossessati sia dei due registratori, sradicati dalle casse, con tutto l’incasso di mezza giornata di lavoro (il bottino è in via di quantificazione), sia di alcune sigarette che si trovavano sugli scaffali. Poi, sono subito fuggiti, facendo perdere le tracce. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale. L'area è videosorvegliata e forse qualche elemento utile potrebbe arrivare proprio dalle immagini.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in tabaccheria con il fucile, rapinatori in fuga con due registratori di cassa

LeccePrima è in caricamento