rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Coppia di adolescenti scomparsi da cinque giorni. Ricerche in tutto il territorio

Mirko, 16 anni, si trova in vacanza dalla nonna nel Salento. Da giovedì si è allontanato in compagnia di un'amica 15enne

LECCE – Sono scomparsi da casa da giovedì scorso. Da cinque giorni i genitori non hanno più notizie di Mirko Valenzano, 16 anni, e di una sua amica di un anno più piccola. Mirko, residente in provincia di Como con i genitori, ha raggiunto a metà giugno la nonna a Porto Cesareo, per trascorrere nel Salento le vacanze estive. Giovedì mattina, una giornata apparentemente come tante altre, è uscito di casa per passare una giornata al mare in compagnia dell’amica. Da allora, però, si sono perse le sue tracce. E’ stata la nonna del ragazzo, giovedì sera, a lanciare l’allarme e a contattare i genitori, Antonio e Nadia. I telefoni cellulari dei due ragazzi risultano spenti dal 28 luglio.

La coppia, giovedì notte, si è recata dai carabinieri per denunciare la scomparsa del figlio. Mirko, secondo quanto denunciato, ha portato via con sé 500 euro e un borsone con alcuni vestiti. Un ragazzo tranquillo, senza problemi, che non ha mai palesato problematiche di alcun genere o propositi di fuga. Il 16enne, corporatura esile, è alto circa un metro e settanta per 60 chilogrammi, con occhi e capelli castani. La loro potrebbe essere una semplice “ragazzata” o una fuga d’amore. I due potrebbero aver preso i mezzi pubblici per allontanarsi e raggiungere qualche località. Chiunque dovesse vederli può mettersi in contato con le forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di adolescenti scomparsi da cinque giorni. Ricerche in tutto il territorio

LeccePrima è in caricamento