rotate-mobile
Cronaca Tuglie

Coppia fermata in auto con marijuana. Altra sostanza e piante dentro casa

Oltre 1 chilogrammo di sostanza stupefacente, fra cui hashish, sequestrata a due tugliesi. Lui è stato arrestato, lei denunciata

SANNICOLA – A conti fatti, quasi 1 chilo e 200 grammi. Tanta n’è stata sequestrata, di sostanza stupefacente, a carico di Metello Durante, 39enne di Tuglie. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, dopo un controllo nato per caso. I carabinieri della stazione di Sannicola, infatti, l’hanno fermato durante un servizio stradale. Era a bordo della sua Opel Meriva con la moglie, 33enne, che a sua volta sarebbe stata denunciata a piede libero, una volta ultimati gli accertamenti.

Il nervosismo di chi trasporta qualcosa d’illecito è spesso l’input che muove le forze dell’ordine ad approfondire una verifica, non soffermandosi solo ai documenti, ma procedendo a una perquisizione veicolare. Ed è così che sono stati trovati 445 grammi di marijuana. I primi. Erano in una busta di cellophane.

Gli accertamenti sono proseguiti a casa della coppia, dove i militari hanno trovato altri 605 grammi di marijuana, in tre distinti barattoli di vetro, ma anche 145,50 di hashish. In più, c’erano tre piante di marijuana in ottimo stato vegetativo, materiale vario per il confezionamento  e bilancino di precisione. Per l'uomo, inevitabilmente è scattato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia fermata in auto con marijuana. Altra sostanza e piante dentro casa

LeccePrima è in caricamento