rotate-mobile
Cronaca Copertino

Coppia travolta con l'Ape da un'auto, muore una donna

Una manovra azzardata della motoape e l'alta velocità di una Chrysler hanno causato uno scontro nel quale sono rimasti coinvolti due anziani contadini di Copertino. La donna è spirata in queste ore

Una manovra azzardata della motoape e l'alta velocità di una Chrysler hanno causato uno scontro violento nel quale due anziani contadini di Copertino sono rimasti gravemente feriti. La donna è stata ricoverata in rianimazione al "Vito Fazzi", ma le ferite riportate sono state purtroppo gravissime e non ha retto: è spirata intorno alle 17. Il marito, invece, è stato dimesso. L'incidente è avvenuto sulla Nardò-Leverano. A bordo del loro motocarro Ape stavano percorrendo la provinciale Nardò Leverano per raggiungere il loro appezzamento di terreno. Invece la coppia di anziani contadini di Copertino, mentre si accingeva a svoltare a sinistra per immettersi nella stradina, è stata travolta da una Chrysler Voyager condotta da un cittadino marocchino. Un impatto violento: il motocarro Ape è stato trascinato per alcuni metri mentre i due anziani coniugi sono rimasti feriti gravemente. La donna, Giuseppina Perrone di 68 anni è deceduta dopo il ricovero nel reparto di rianimazione del Vito Fazzi. Il marito, Cosimo Leonardo Strafella di 69, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti da parte dei medici ed è poi stato dimesso.

Illesi invece il marocchino, 52enne residente a Porto Cesareo e la moglie che sedeva al suo fianco. Lo scontro è avvenuto alle 10.30. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale, mentre per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Copertino. A loro il compito di ricostruire l'esatta dinamica del violento scontro e stabilire eventuali responsabilità: una manovra azzardata da parte della motoape che ha impegnato la carreggiata opposta all'improvviso, o una distrazione, unita all'alta velocità, da parte del conducente della Chrysler, che non ha potuto evitare l'impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia travolta con l'Ape da un'auto, muore una donna

LeccePrima è in caricamento