rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tricase / piazza ciardo

Ennesimo dramma della solitudine: una coppia trovata senza vita in casa

Un 74enne e la moglie di 72 anni, quest’ultima sofferente da tempo, sono stati trovati morti all’interno dell’abitazione nel centro di Tricase. Nelle prossime ore l’ispezione sulle salme, come disposto dal pm di turno

TRICASE – Ennesimo dramma della solitudine: una coppia trovata senza vita all’interno della propria abitazione. La tragica scoperta nella mattinata di oggi in Piazzetta Ciardo, a Tricase. I vigili del fuoco sono intervenuti nell’appartamento di un 74enne  e di una 72enne. Entrambi senza figli, né parenti stretti, avevano fatto perdere le proprie tracce ormai da diverso tempo. Qualcuno, preoccupato, ha lanciato l’allarme.

L’anziano, forse colto da un malore, è stato trovato seduto al tavolo della cucina. La moglie, sofferente da diverso tempo, si trovava invece rannicchiata davanti a letto. Entrambi erano ormai senza vita, non si sa ancora da quanti giorni: di certo c’è che per loro non si è però potuto fare nulla. Inutili i soccorsi prestati dagli stessi pompieri e dal personale sanitario fatto sopraggiungere. Il luogo è stato nel frattempo raggiunto dai carabinieri della stazione locale per i rilievi. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Alberto Santacatterina, le salme sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” in attesa dell’esame esterno.IMG-20210720-WA0033-5

Sarà l’accertamento, eseguito nei prossimi giorni dal medico legale incaricato, a stabilire la natura del decesso. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un malore che potrebbe aver colpito il 74enne, al quale la moglie potrebbe non aver reagito, lasciandosi morire.

I militari dell’Arma hanno scongiurato l’eventualità di colluttazione o intervento esterno. Nessun segno di violenza in casa: gli infissi erano chiusi regolarmente. Altro scenario plausibile potrebbe essere quello del suicidio, che al momento non può essere escluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo dramma della solitudine: una coppia trovata senza vita in casa

LeccePrima è in caricamento