rotate-mobile
Cronaca Corigliano d'Otranto

I soliti ignoti entrano in un impianto fotovoltaico, rubati circa 150 pannelli

Il furto consumato nelle campagne intorno a Corigliano d'Otranto. Sul posto i carabinieri della compagnia di Maglie. Il danno non dovrebbe superare i 20mila euro, essendo un impianto piuttosto datato. E' l'ennesimo episodio in provincia di Lecce, per un vero e proprio boom del fenomeno

CORIGLIANO D’OTRANTO – Non si placa la fame di silicio delle bande di ladri che ormai, sempre più di frequente, stanno imperversando nelle campagne salentine. Anche la notte scorsa è riuscito un furto all’interno di un campo fotovoltaico, situato questa volta in agro di Corigliano d’Otranto.

Una banda dotata di tutto l’armamentario del perfetto ladro, è riuscita a praticare un foro nella recinzione e a lavorare in maniera del tutto indisturbata. Per un motivo molto semplice: non c’era un allarme e, in più, le videocamere di sorveglianza risultavano spente. In questo modo, i malviventi sono riusciti a smontare circa 150 pannelli, fuggendo poi con relativa calma a bordo di qualche furgone.

La scoperta del furto è avvenuta in maniera casuale all’alba, durante un controllo dei vigilanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie. Il danno non dovrebbe oltrepassare i 20mila euro, trattandosi di un impianto datato. La società proprietari ha sede nel nord Italia. 

Prima di questo, un furto era avvenuto nei giorni scorsi a Surbo. In realtà, i colpi tentati o consumati nel solo mese di luglio sono stati innumerevoli, per un vero e proprio boom del fenomeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soliti ignoti entrano in un impianto fotovoltaico, rubati circa 150 pannelli

LeccePrima è in caricamento