Trovato senza vita il corpo di una 86enne: evidenti i segni delle ustioni
Quando personale sanitario e vigili del fuoco sono intervenuti presso un'abitazione di Squinzano per l'anziana non c'era più nulla da fare. All'origine della tragedia, con ogni probabilità, un incidente domestico accidentale
SQUINZANO - Una tragedia si è consumata, a Squinzano, nella mattinata odierna. Un'anziana di 86 anni, Luigia Paola Greco, è deceduta in seguito a quello che, a una prima ricostruzione, è parso chiaramente un incidente domestico: il suo corpo è stato, infatti, trovato riverso per terra con evidenti segni di gravi ustioni.
La donna era sola nella cucina della sua abitazione, in via Colombo: sono stati i vicini ad allertare i familiari. Sul posto i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco che, al loro ingresso, avvenuto intorno alle 12, hanno notato subito i segni di abbruciature sul corpo e hanno eliminato i residui di focolaio rimasti nel vano, mettendolo infine in sicurezza. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'anziana.
Gli uomini del Nucleo investigativo antincendio territoriale, raccolti i primi elementi, propendono per un rogo di natura accidentale che si è prodotto mentre la donna era alle prese con i fornelli. La salma è stata messa a disposizione della famiglia, secondo quanto disposto dall'autorità giudiziaria, informata dai carabinieri di Squinzano.